SERIE A: FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

in attesa della 33esima giornata di campionato siamo qui per fare l'ormai consueto punto della situazione su quelle che sono le zone più calde di classifica con ancora tutte le varie "corse" ancora aperte.

Partiamo da quelle che sono le zone di vertice, quelle occupate rispettivamente dall'Inter di Inzaghi e dal Napoli di Conte che si trovano a pari merito con 71 punti realizzati finora. Andando ad analizzare le gare che restano alle due squadre possiamo vedere un Napoli avvantaggiato poiché oltre al campionato non deve preoccuparsi di altre competizioni, al contrario dell'Inter che è ancora in corsa in tutte e 3 le competizioni (Serie A, Coppa Italia, UCL). Guardando quindi proprio il calendario si potrebbe dire che il Napoli ha la strada spianata davanti a se ma il calcio è imprevedibile e la "pazza" Inter potrebbe riuscire a portare a termine una grande stagione con più di un trofeo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL


LA CORSA ALL'EUROPA

Mai come quest'anno la corsa ad una qualificazione Europea è aperta e imprevedibile. Infatti 5 squadre si ritrovano in 7 punti: Bologna, Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina. Sarà una lotta incredibile dove ognuna di queste squadre può sognare la qualificazione in Champions. Il Bologna proverà il colpaccio per il secondo anno di fila, nonostante la più attrezzata tra tutte sembrerebbe essere proprio la Juventus che, con il cambio in panchina, vorrebbe centrare l'obbiettivo. Lazio e Roma nonostante una rosa inferiore a quella bianconera proveranno a dare fastidio fino alla fine, soprattutto la Roma che da quando è arrivato Ranieri in panchina sembra una squadra totalmente diversa. La Fiorentina invece punterà sicuramente a rientrare almeno in Conference League sperando, con la vittoria di quest'ultima, di accedere all'Europa League.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL

CHI TORNERA' IN SERIE B?

Con il Monza ormai sicuro della retrocessione restano due posti vacanti per ora occupati da Empoli (19esima) e Venezia (18esima). Anche qui si prospetta una battaglia incerta fino all'ultimo poiché le due squadre citate precedentemente (entrambe a 25 punti) si trovano ad una sola lunghezza dalla salvezza con Lecce e Parma che rischiano davvero grosso e si vedono costrette a vincere tutte le ultime partite restanti.





Commenti

Post popolari in questo blog

ALL-IN JURIC: ECCO COME GIOCHERA' LA SUA ROMA

VINICIUS GUIDA IL REAL, IL MILAN SI RILANCIA IN EUROPA

CAOS IN CASA LAZIO: ECCO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE