INTER 10 E LODE! 0-1 al Bologna e altro passo avanti per lo scudetto
Vittoria di cuore, di grinta e di carattere per l’Inter di Simone Inzaghi che vince la decima partita consecutiva in campionato, tredicesima su altrettante partite nel 2024, e vola momentaneamente a +18 sulla Juventus.
Altra prova di forza dei nero azzurri che nonostante i cambi di formazione e la grande prova del Bologna, anche oggi da applausi, sono riusciti a difendere il gol siglato da Bisseck nel primo tempo e portare a casa altri tre punti dal peso specifico enorme.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
GIOIE E RIMPIANTI
Era la partita più attesa del weekend di serie a, tra le due squadre più belle e più in forma del campionato, e anche se non è stata una pioggia di gol ci ha regalato grandi emozioni per l’intensità e la grinta messa in campo da tutti gli interpreti. Ennesima prova difensiva fenomenale della banda di Inzaghi che per la diciassettesima volta in campionato, ventiquattresima in stagione, mantiene la porta inviolata dimostrando la propria solidità e concentrazione, a prescindere da chi viene schierato dall’ex allenatore della Lazio. Il gol decisivo per l’Inter è di Bisseck, il suo secondo in campionato, arrivato su assist di Bastoni su uno sviluppo che dimostra la modernità del gioco neroazzurro.
Festeggiati al meglio i 116 anni di storia la capolista si prepara ad affrontare il ritorno degli ottavi di Champions contro l’Atletico, dove servirà la migliore Inter possibile per “uscire vivi” dall’inferno del Wanda Metropolitano.Dall’altro lato sono grandi i rimpianti per le tante chance fallite nel secondo tempo dal Bologna di Thiago Motta che, nonostante la sconfitta, esce a testa altissima dimostrando di potersela giocare con tutti, e con la consapevolezza che il piazzamento champions, ad oggi meritatamente occupato proprio dal Bologna, non è più solo un sogno.
Commenti
Posta un commento