Inter-Napoli: ALTRO STOP PER I NERAZZURRI
INTER FERMATA IN CAMPIONATO DOPO 10 VITTORIE DI FILA; NAPOLI CHE OTTIENE UN PAREGGIO D'ORO.
Ennesima serata amara per i nerazzurri che, dopo l'eliminazione agli ottavi di Champions League, pareggiano in casa con il Napoli e si fermano anche in campionato, dopo 10 vittorie consecutive. Partita molto ritmata con occasioni da entrambe le parti, nonostante una partenza a razzo da parte dei padroni di casa. La sblocca al 30' L'Inter con un gol di Matteo Darmian che, in questa parte finale di stagione, si sta rivelando fondamentale, dopo che sbloccò anche il risultato contro l'Atalanta.
Dopo un forcing finale da parte del Napoli, che stava pressando sempre più l'area dei nerazzurri, all'81' esimo arriva il gol di Juan Jesus da corner, gol dell'ex visto che ha militato con la maglia dell'Inter dal 2012 al 2016. Un'episodio spiacevole è avvenuto durante la partita, dove lo stesso Juan Jesus che ha siglato il pareggio, ha accusato il difensore Francesco Acerbi di averlo chiamato con appellativi razzisti. Anche se l'arbitro non è intervenuto direttamente con una sanzione, per il difensore dell'Inter e della nazionale, si rischia una condanna fino a 10 giornate di squalifica se venisse verificato l'insulto durante la partita.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI DOPO LA FOTO
STOP PER L'INTER: CONTRACCOLPO PSICOLOGICO?
Dopo l'eliminazione contro l'Atletico Madrid, l'Inter appare stanca, non tanto dal punto di vista fisico quanto mentale. La squadra di Inzaghi, infatti, nonostante le numerose occasioni, non è mai riuscita a capitalizzare, non affondando mai il colpo verso un Napoli che si è dimostrato all'altezza della sfida. L'Inter è apparsa però anche sulle gambe fisicamente, anche considerato l'impegno europeo che ha avuto mercoledì, ma nonostante questo hanno comunque imbastito un buon pressing nella metà campo del Napoli, ma che alla fine non è bastato.
Ora si potrebbe temere il contraccolpo psicologico, ma è in questo momento che la squadra nerazzurra deve dimostrare di essere forte non solo in campo, ma anche nella mentalità. Solo cosi riusciranno a superare una settimana dura dal punto di vista dei risultati.
Commenti
Posta un commento