Serie A: ecco il punto della situazione a 10 giornate dalla fine
Dopo 28 giornate la classifica della Serie A Tim inizia ad essere ben definita. Difficilmente questi ultimi 10 turni di campionato cambieranno la situazione generale, ma ovviamente non è da escludere.
Siamo ormai alle battute finali anche di questa Serie A, un campionato che come l'anno scorso ha visto una squadra dominare la stagione e le altre contendersi le zone più ambite della classifica. L'Inter ormai è sempre più campione d'Italia e la seconda stella è imminente.
Dall'altro lato della classifica abbiamo una Salernitana che, dopo le precedenti emozionanti salvezze, è in procinto di salutare la massima lega italiana per ritornare in Serie B. Ci sono però delle poste in gioco ancora in ballo, ecco il punto della situazione.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
SERIE A: CHE SORPRESA IN ZONA CHAMPIONS!
La zona Champions quest'anno comprende, per ora, le prime 5 posizioni. La situazione potrebbe cambiare in base a come andranno le italiane nei loro impegni europei. Sembrano avere la qualificazione in pugno l'Inter, il Milan e la Juve che sono le tre capoliste di questo campionato.
Al quarto posto abbiamo la sorpresa più grande di questa stagione: il Bologna. Con il calcio che sta esprimendo la squadra di Thiago Motta sogna la qualificazione in UCL e se dovesse continuare con questo ritmo non gliela toglierebbe nessuno.
Per quanto riguarda il quinto posto troviamo una situazione ancora tutta aperta con Roma, Atalanta, Napoli e Fiorentina tutte vicine rispettivamente a 48, 47, 44 e 43 punti.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
SERIE A: CAOS EUROPA LEAGUE E CONFERENCE
La zona che vale la qualificazione all'Europa League e alla Conference League è un vero e proprio tornado. La classifica vede 6 squadre, comprese Fiorentina e Napoli che lottano per la Champions, tutte attaccate con 1 o 2 punti che le separa.
Questa è sicuramente la zona più calda della nostra classifica e che prevede una lotta continua fino alla 38esima, nonché ultima, giornata di Serie A. La sorpresa più grande in questa zona di classifica è sicuramente il Monza a 39 punti distante solo 4 punti dalla Fiorentina.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
SERIE A: LA SERIE B E' DIETRO L'ANGOLO
La zona retrocessione non è ancora definita, infatti, fatta eccezione per la Salernitana condannata ormai alla Serie B, le altre 2 posizioni occupate da Sassuolo e Frosinone, sono ancora da decidere. Le due squadre si trovano rispettivamente a 23 e 24 punti ma con una salvezza alla portata e non distante.
Questo perché sopra di loro si trovano Empoli e Lecce a 25 punti. Si prospetta anche qui una lotta infuocata fino alla fine del campionato. Una zona di classifica che già negli ultimi anni aveva visto partite emozionanti e lotte incredibili.
Ottima analisi ed esposizione assolutamente chiara con una previsione concreta e realistica
RispondiElimina