CHAMPIONS LEAGUE: ANCORA GOL E SPETTACOLO
Nella serata di ieri sono andati in scena gli altri due quarti di finale di andata di Champions League. I due incontri hanno regalato forti emozioni, come ormai di consueto in UCL.
Se le due partite di martedì avevano alzato l'asticella delle aspettative, con 10 gol segnati in due match, quelle di ieri sera non sono state da meno in termini di spettacolarità e di qualità.
Il confronto più atteso era sicuramente PSG-Barcellona e le due squadre hanno dimostrato il perché: rimonta, contro rimonta, gol e 2-3 finale in quella che era la sfida tra il maestro Luis Enrique e l'allievo Xavi, il quale era il capitano dei catalani nella prima stagione in panchina dell'allenatore ex Roma e nazionale spagnola tra le altre.
Nell'altra partita, a Madrid, l'Atletico di Simeone si impone sui tedeschi del Dortmund, dimostrando la propria forza nelle partite casalinghe, complice una tifoseria sempre caldissima e partecipe. Un 2-1 finale che lascia ancora apertissimo il discorso qualificazione, il quale si deciderà nell'inferno del Signal Iduna Park.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
PSG-BARCELLONA: LARGO AI GIOVANI
ATLETICO MADRID-BORUSSIA DORTMUND: SIMEONE VINCE GRAZIE A DE PAUL E LINO
Ricomincia da dove aveva terminato l'Atletico Madrid che supera i tedeschi con un 2-1 che ricorda notti amare ai tifosi interisti. Approccio alla partita impeccabile da parte dei Conchoneros che sembra chiudere la pratica nel primo tempo grazie ai gol di De Paul, su errore maldestro in costruzione del Dortmund, e Samuel Lino su grande assist in pallonetto di Griezmann.
Nel secondo tempo pero i gialloneri allenati da Terzic sono riusciti a reagire grazie all'ingresso in campo del diciannovenne Bynoe-Gittens, il quale ha dato velocità e pericolosità ai tedeschi. Il gol che tiene vive le speranze di qualificazione del Dortmund è di Sébastien Haller, il suo primo stagionale in Champions, ma al 96' la grande chance per fare 2-2 arriva sulla testa di Brandt, il quale però colpisce in pieno la traversa. Discorso qualificazione quindi ancora in bilico, con l'Altetico che dovrà difendere una rete di vantaggio nell'inferno rappresentato dal "Muro Giallo", ovvero la parte più calda della tifoseria del Dortmund.
Commenti
Posta un commento