Come sta N'Dicka? Ecco il punto della situazione.

Attimi di paura ieri pomeriggio al Bluenergy Stadium di Udine.

Ieri pomeriggio, durante il match fra Udinese e Roma, è avvenuto ciò che non vorremmo accadesse mai durante una partita di calcio. Il difensore giallorosso Evan N'Dicka infatti, al minuto 73 ha accusato un malore al petto e si è accasciato sul terreno di gioco. Giocatori ed allenatori si sono subito allarmati così come il direttore di gioco Pairetto che ha interrotto il match per il volere delle due squadre. Il centrale Ivoriano è stato trasportato in ospedale, abbandonando il campo cosciente ma in barella. In serata la Roma ha rassicurato tutti dicendo che il giocatore sta bene e non è in pericolo di vita. Grande vicinanza da parte di tutti i giocatori della Roma che sono rimasti fuori l'ospedale, attendendo il capitano Lorenzo Pellegrini, l'allenatore Daniele De Rossi ed il medico della squadra che hanno parlato personalmente con Evan. Molto preoccupato Aouar, tanto da aver chiesto di poter rimanere in ospedale con il compagno, cosa che però gli è stata impedita dai medici che lo hanno però rassicurato. Il giocatore è stato dimesso poco fa dall'ospedale, si attende il comunicato ufficiale del club.


CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL 



Cosa può aver causato il malore e quando si riprenderà la partita?

N'Dicka si è accasciato al suolo al minuto 72 tenendosi forte il petto facendo capire di aver sentito una fitta. Il primo ad accorgersene è stato Svilar che ha richiamato l'attenzione dei compagni e dell'arbitro per far sì che il compagno venisse soccorso. Lo staff medico si è subito precipitato in campo con un defibrillatore (non usato) ed ha trasportato il giocatore in ospedale. C'è da fare i complimenti al pubblico del Bluenergy di Udine che ha mantenuto il silenzio per fare sì che i medici potessero sentire il battito del difensore giallorosso che alla sua uscita ed al triplice fischio ha ricevuto moltissimi applausi.
In questi casi la partita dovrebbe riprendere entro 24 ore se ce n'è la possibilità. La cosa però non accadrà dato che la Roma è già rientrata nella capitale in vista del ritorno dei quarti di finale di giovedì sera contro il Milan. Si prenderà una decisione definitiva dopo il match di Europa League ma ormai se ne riparlerà a Maggio in base a come proseguirà il cammino europeo dei giallorossi 



Commenti

Post popolari in questo blog

ALL-IN JURIC: ECCO COME GIOCHERA' LA SUA ROMA

VINICIUS GUIDA IL REAL, IL MILAN SI RILANCIA IN EUROPA

E ALLA FINE TORNA CLAUDIO....