ROMA FEMMINILE CAMPIONE, SECONDO SCUDETTO DI FILA PER LE GIALLOROSSE


Con il risultato di 0-2 maturato nella sfida giocata venerdì tra Juventus e Inter, la Roma è matematicamente campione d’Italia per la sua seconda volta nella storia e per il secondo anno consecutivo.

A regalare lo scudetto alle giallorosse ci hanno pensato i goal delle nerazzurre Polli e Bugeja, reti che hanno portato la sconfitta per le rivali al titolo bianconere e l’aritmetico successo per la squadra capitolina senza nemmeno scendere in campo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
























DOMINIO ASSOLUTO

Sebbene non sia arrivato direttamente sul campo, il trionfo della squadra di Spugna non è mai stato messo in discussione durante tutta la stagione, con le neo campionesse che sono rimaste in testa dalla prima all’ultima giornata.

Le statistiche, inoltre, parlano chiaro. Le giallorosse possiedono il miglior attacco del campionato con ben 58 gol, la miglior difesa con solo 13 reti subite, 20 vittorie su 22 match disputati e tutti gli scontri diretti vinti.

Tutto ciò, unito alle scelte azzeccate del mercato estivo e una gestione del gruppo perfetta, ha permesso di raggiungere questo traguardo con storico con ben 4 giornate d’anticipo.

FESTA IN CASA 

Vista l'importanza della partita, le calciatrici giallorosse si sono riunite tutte insieme per guardare il possibile match scudetto e esplodere di felicità al fischio finale, come pubblicato sui canali social ufficiali della squadra, direttamente dal divano di casa.

L'occasione di festeggiare il titolo davanti ai tifosi si avrà mercoledì 1 maggio, quando la Roma dovrà affrontare il Sassuolo nella trasferta di Reggio Emilia, mentre la prima partita che si terrà in casa sarà quattro giorni dopo al Tre Fontane contro l'Inter di Guarino.

La squadra allenata da Spugna,per di più, può chiudere la stagione conquistando uno storico double nel caso in cui vincesse la finale di Coppa Italia Femminile in programma il 24 maggio contro la Fiorentina.

Commenti

  1. Articolo meritato per le bicampionesse giallorosso con enormi particolare per alenntia Giacinti bomber implacabile dellegiallorosse

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ALL-IN JURIC: ECCO COME GIOCHERA' LA SUA ROMA

VINICIUS GUIDA IL REAL, IL MILAN SI RILANCIA IN EUROPA

E ALLA FINE TORNA CLAUDIO....