La Dea prova il colpaccio, Roma e Milan si affrontano all'Olimpico, la Fiorentina invece cerca di superare l'ostacolo Viktoria Plzen in Conference.
Dopo le spettacolari partite di Champions, alla quale abbiamo assistito in questi due giorni, stasera è il turno di Europa e Conference League. L'Atalanta dopo la strepitosa vittoria di Anfield, dovrà a tutti i costi impedire al Liverpool di realizzare una difficilissima rimonta lontano da casa. A Roma il Milan tenta la rimonta dopo lo 0-1 di San Siro, i giallorossi invece tenteranno di difendere il vantaggio acquisito nella gara di andata e proveranno ad incrementarlo. La viola dopo il pareggio in trasferta, dovrà giocarsi l'accesso alla semifinale spinta dal pubblico del Franchi. Non solo le Italiane, bensì anche altre sfide da vivere tutte d'un fiato. In Europa League il Marsiglia proverà la rimonta ai danni del Benfica al Velodrome mentre i neo-campioni di Germania del Leverkusen se la vedranno a Londra contro il West Ham dopo il 2-0 dell'andata. In Conference invece si affronteranno Lilla-Aston Villa, Fenerbahce-Olympiakos e Paok-Club Brugge, con le tre squadre ospiti che all'andata ne sono uscite vincitrici.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
Qualche approfondimento sulle Italiane impegnate stasera.
All'Olimpico di Roma, i giallorossi freschi del rinnovo di Daniele De Rossi, cercheranno di prolungare la striscia positiva in Europa. La Roma infatti qualora dovesse passare il turno questa sera centrerebbe la terza semifinale europea di fila degli ultimi tre anni, la quarta delle ultime 7 stagioni. Il Milan invece, dopo una stagione piena di alti e bassi, con i cugini dell'Inter che potrebbero vincere ufficialmente il campionato proprio nel derby di lunedì prossimo, sono costretti a ribaltare il parziale. Resta il dubbio Chukwueze, che dopo aver giocato titolare nello scorso match di campionato contro il Sassuolo, potrebbe ripartire titolare questa sera dato il suo gran periodo di forma. La Dea aspetta il Liverpool che viene da due sconfitte consecutive, la gara di andata contro l'Atalanta e contro il Palace lo scorso weekend in campionato. Reds che proveranno il tutto per tutto per realizzare l'ennesima rimonta europea della loro storia. Ricordiamo infatti la clamorosa rimonta ai danni del Barcellona in Champions del 2019, quando gli inglesi rimontarono uno svantaggio di tre gol della gara di andata. Infine la Viola che nel primo round ha pareggiato 0 a 0, proverà a raggiungere per il secondo anno di fila le semifinali di Conference.
Dove vedere i match.
Tutte le gare delle italiane saranno visibili in chiaro su Sky sport mentre il match Roma-Milan si potrà vedere anche sulla Rai. La Viola inizierà la propria partita alle ore 18:45 mentre tutti i match di Europa League, comprese le italiane ovviamente, inizieranno alle ore 21:00.
Commenti
Posta un commento