Roma-Bayer Leverkusen 0-2: Primo round amaro per i giallorossi

Dopo la vittoria della Roma contro il Milan e il trionfo del Leverkusen contro il West Ham, l'Europa League ha accolto la semifinale d'andata tra Roma e Bayer Leverkusen.

Nella semifinale dell'Europa League, la Roma e il Bayer Leverkusen si sono ritrovate di nuovo faccia a faccia. Proprio un anno dopo il loro scontro nella passata stagione, le due squadre si sono nuovamente sfidate sul terreno di gioco con l'obiettivo di ottenere la supremazia europea e conquistare un posto nella finale.


Finisce 0-2 l'andata in casa giallorossa, segnata dalle reti di Wirtz e Andrich. Nel primo tempo, la Roma ha cercato di imporsi con il suo gioco offensivo, mettendo a dura prova la difesa del Leverkusen. Tuttavia, è stata la squadra tedesca a rompere l'equilibrio, sbloccando il punteggio e portando a casa due gol preziosi che potrebbero rivelarsi determinanti nel cammino verso la finale.


Nonostante la sconfitta, la Roma si deve preparare a sfidare il ritorno, in programma il 9 maggio, sul terreno di casa del Leverkusen. Un’impresa ardua, ma che metterà alla prova De rossi e i suoi giocatori.


CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL 


Analisi primo tempo

Il Leverkusen propone un gioco di breve passaggio, adottando lo stile caratteristico di Xabi Alonso. La Roma, inizialmente determinata a impostare una partita aggressiva con un pressing alto nei primi 10 minuti, ha finito per concedere troppo spazio al Leverkusen, che ha saputo sfruttare gli esterni e lo schema tattico per minacciare la porta avversaria con facilità. 

Al minuto 27’ i tedeschi sono passati in vantaggio a causa di un retro passaggio sbagliato di Karsdorp, il quale ha cercato di servire il portiere Mile Svilar ma ha invece consegnato il pallone da gol al laterale tedesco Wirtz. Numerose occasioni create dal Bayer, peccato per le opportunità mancate da Frimpong davanti la porta. 

Analisi secondo tempo 

Nel secondo tempo, la Roma ha messo in campo tutta la sua abilità offensiva. Tuttavia, il Leverkusen ha continuato a dimostrarsi una squadra da non sottovalutare.


Nonostante i tentativi della Roma di trovare il gol del pareggio, è stata la squadra tedesca a mettere a segno un'altra rete al 73’ con Andrich confermando il proprio vantaggio. Per la Roma è ora il momento di analizzare e correggere gli errori, preparandosi per la sfida di ritorno.

Prossimi impegni, prima del ritorno 

Prima del ritorno, previsto il 9 maggio, domenica 5, alle 17:30, i riflettori si accenderanno sulla Bundesliga tedesca, con l'Eintracht Francoforte che ospiterà il Bayer Leverkusen. Mentre alle 20:45, sarà il momento della Serie A italiana, con un match che vedrà protagonista la Roma. I Giallorossi, dopo l'incontro europeo con il Leverkusen, affronteranno la Juventus sul proprio terreno di casa.

Commenti

Post popolari in questo blog

ALL-IN JURIC: ECCO COME GIOCHERA' LA SUA ROMA

VINICIUS GUIDA IL REAL, IL MILAN SI RILANCIA IN EUROPA

E ALLA FINE TORNA CLAUDIO....