CALCIOMERCATO SERIE A, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE: JUVE RINFORZA IL CENTROCAMPO, ROMA SCATENATA, MILAN E NAPOLI ATTIVI
Il calciomercato estivo di Serie A sta regalando emozioni e colpi di scena a non finire, con le principali squadre impegnate in operazioni per rinforzare le proprie rose.
Vediamo nel dettaglio i movimenti delle big del campionato.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
JUVENTUS: RINFORZI A CENTROCAMPO E DIFESA.
La Juve è una delle protagoniste del mercato, mettendo a segno colpi importanti per il centrocampo.
Dopo gli acquisti di Douglas Luiz dall'Aston Villa e Kephren Thuram dal Nizza, i bianconeri hanno deciso di cedere Matias Soulé e Dean Huijsen.
Soulè ha salutato Torino per trasferirsi alla Roma per ben 26 milioni di euro+4 di bonus, mentre lo spagnolo Huijsen andrà in Premier League, precisamente al Bournemouth, dove ritroverà il ds Tiago Pinto che l'aveva portato a Roma nella sessione di mercato invernale.
Dopo le cessioni, la Juve sta puntando decisa su Jean-Clair Todibo e Teun Koopmeiners.
Il difensore del Nizza sembrebbe entusiasta di vestire bianconero ed è visto come l'elemento ideale per rinfrozare il reparto arretrato, mentre quella per il centrocampista olandese dell'Atalanta è una trattativa molto difficile, a causa della richiesta elevata sul cartellino da parte dei bergamaschi, ma che se dovesse andare in porto, rappresenterebbe un innesto di qualità per la mediana bianconera.
MILAN: UN BOMBER E UN DIFENSORE PER FONSECA.
Il Milan, dopo aver visto sfumare alcuni obiettivi di mercato, come Zirkzee e Fofana, ha finalmente chiuso per due importanti acquisti: Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic.
L'attaccante spagnolo torna in Serie A per vestire la maglia rossonera, pronto a dare una nuova dimensione all'attacco del Milan, mentre il centrale serbo proveniente dal Salisburgo per una cifra che si aggira intorno ai 18 milioni, andrà ad affiancare Tomori, come compagno di reparto, nella difesa ideata da Paulo Fonseca.
ROMA: SETTIMANA DI FUOCO.
La Roma è la squadra più scatenata dell'ultima settimana di mercato.
Dopo aver chiuso le operazioni per Samuel Dahl, terzino svedese classe 2003 arrivato dal Djugarden per 4 milioni, e Matias Soulè, i giallorossi stanno per mettere a segno un altro grande colpo: Artem Dovbyk.
Per l'attaccante ucraino sono stati offerti al Girona 35 milioni+ bonus, andando cosi a pareggiare l'offerta dell'Atletico Madrid che ha visto la trattativa sfumare a causa di un mancato accordo con l'agente del giocatore.
La speranza del ds Ghisolfi e di tutti i tifosi giallorossi è quella di chiudere in fretta l'acquisto del capocannoniere della scorsa Liga, forti anche della volontà del giocatore che sta spingendo per la cessione, in modo tale da regalare a mister De Rossi l'attaccante da lui richiesto.
NAPOLI: ATTESA PER OSIMHEN, LUKAKU NEL MIRINO.
Per quanto rigurda il Napoli, il club partenopeo è in attesa della cessione di Victor Osimhen, richiesto soprattutto dal Psg.
La cessione dell'attaccante nigeriano permetterebbe agli ex campioni d'italia di finanziare l'acquisto di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo l'esperienza in prestito alla Roma.
Il belga rappresenterebbe un rinforzo di altissimo livello per l'attacco del Napoli, con l'obiettivo di migliorare i risultati della scorsa stagione sotto la guida di Antonio Conte.
LAZIO: IPOTESI JAMES RODRIGUEZ.
La Lazio, meno attiva rispetto alle altre big, sta valutando l'idea di portare a Roma, sponda biancoceleste, James Rodriguez.
L'ex Real Madrid e Bayern Monaco, attualmente svincolato, potrebbe rappresentare un'occasione per rinforzare la trequarti biancoceleste con un giocatore di esperienza e qualità internazionale.
Tutte le big stanno lavorando per costruire sqaudre competitive, pronte a dare battaglia in campionato e nelle competizioni europee.
Con l'avvicinarsi della chiusura del mercato, ci si possono aspettare ulteriori movimenti e sorprese.
L'abitualearticolo ben scritto da Alessandro De Risi interessante e completo
RispondiElimina