DOMENICA LA FINALE SPAGNA-INGHILTERRA. IT'S COMING HOME PER LA PRIMA VOLTA?

Gli spagnoli cercano il quarto titolo europeo, gli inglesi ancora a caccia del primo europeo della loro storia. Riusciranno a riscattarsi dopo la finale persa esattamente tre anni fa?



Eccoci ormai giunti all’atto finale di questo europeo che vedrà affrontarsi in finale due delle favorite alla vigilia del torneo, Spagna e Inghilterra. Le furie rosse, trascinate dal giovane prodigio Lamine Yamal che in semifinale ha realizzato quello che forse possiamo definire il gol più bello della competizione, sono state senza ombra di dubbio la squadra più in forma e divertente tra tutte. 

Dall’altro lato invece abbiamo l’Inghilterra di Jude Bellingham che ieri sera nella seconda semifinale ha battuto l’Olanda, sempre in rimonta, che dopo uno strepitoso europeo è stata costretta ad arrendersi solo al novantunesimo minuto per colpa di un gran gol di Watkins da subentrato. Lo stesso Watkins che fino a pochi anni fa militava nella sesta divisione inglese, adesso si trova a trascinare la sua nazionale alla seconda finale di fila dopo quella dell’europeo del 2020. 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL



UNA FINALE RAGGIUNTA NONOSTANTE LE PRESTAZIONI SOTTOTONO

L’Inghilterra si ritrova in finale anche non avendo particolarmente brillato, trovando quasi sempre il gol qualificazione dei minuti finali, nei supplementari o ai rigori come contro la Svizzera ai quarti. Cambi di modulo, formazioni non sempre uguali e partite non all'altezza delle aspettative hanno fatto parte della cammino dei tre leoni durante questo europeo.

 Ciò che conta però è aver raggiunto la finale, in questo modo gli inglesi avranno una seconda chance dopo quella buttata ai rigori contro l'Italia a Wembley tre anni fa.  La finale si giocherà domenica all’Olympiastadion di Berlino, lo stadio che nel 2006 vide gli azzurri alzare per la quarta volta la coppa del mondo. Gli spagnoli dopo aver alzato la coppa nel 1964, 2008 e nel 2012 puntano al quarto europeo della loro storia mentre gli inglesi cercano ancora di vincere per la prima volta il trofeo tanto ambito in terra britannica. 

Commenti

Post popolari in questo blog

ALL-IN JURIC: ECCO COME GIOCHERA' LA SUA ROMA

VINICIUS GUIDA IL REAL, IL MILAN SI RILANCIA IN EUROPA

E ALLA FINE TORNA CLAUDIO....