THURAM ILLUDE INZAGHI, MORATA E OKAFOR SALVANO FONSECA ALL'ESORDIO.
Comincia con due pareggi il campionato delle milanesi, entrambe fermate sul 2 a 2 rispettivamente da Genoa e Torino.
L'Inter campione in carica, nella gara inaugurale della stagione 2024-2025, passa in svantaggio a causa di un gol di Vogliacco. Dopo 10 minuti però c'è il pareggio di Thuram che si ripete anche nella ripresa firmando il gol del 2 a 1, prima annullato per fuorigioco e poi convalidato dal Var La rete del vantaggio illude i tifosi neroazzurri di poter iniziare il campionato con 3 punti ma così non sarà. Inzaghi dopo aver cambiato modulo con un assetto molto più offensivo mette in campo Asllani per mettere un pò di ordine e qualità in mezzo al campo. Il Genoa però non si da per vinto e grazie ad un fallo di mano di Bisseck si procura un calcio di rigore prima sbagliato e poi trasformato in rete su ribattuta da Messias. Al termine del match Inzaghi si dice arrabbiato a causa della facilità con cui i suoi ragazzi hanno subito i due gol ma si ritiene soddisfatto per quanto riguarda l'atteggiamento e l'impegno in campo.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
Tanto Torino e poco Milan, Fonseca pareggia all'esordio.
Rimonta nei minuti finali da parte del Milan che agguanta il pari grazie al primo gol di Morata al ritorno in serie A e al solito Okafor che si rivela sempre decisivo nel recupero. Gran partita del Torino che dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo grazie ad un'autogol di Thiaw, raddoppia nella ripresa con un colpo di testa di Zapata. Diverse occasioni sia per il Milan che per il Toro nell'esordio di entrambe in questa nuova stagione. Decisivi i cambi di Fonseca nel secondo tempo che hanno riacceso un match che sembrava ormai perso. L'ingresso in campo di Theo, Morata, Okafor, Reijnders e Musah sono stati fondamentali per agguantare un pareggio ormai insperato. Particolare la scelta del tecnico portoghese di far partire dal primo minuto Saelemekers al posto di Theo, scelta che è stata giustificata dal tecnico con queste parole: "ho deciso di metterlo in quel ruolo perchè i nostri terzini avevano spazio per attaccare e Theo non era in forma per partire titolare".
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
Altri due pareggi nelle altre gare della prima giornata.
Oltre alle due Milanesi sono arrivati altri due pareggi ieri nella prima giornata di campionato. Il Parma, al suo ritorno in serie A, blocca la Fiorentina sull'uno a uno dopo esser addirittura passato in vantaggio grazie ad un gran gol di Man al 22'. A un quarto d'ora dal termine però, un calcio di punizione di capitan Biraghi pareggia la partita che termina uno a uno. Zero reti invece nel match tra Empoli e Monza in una gara certamente non piena di emozioni. Nessun vincitore quindi e nessuno sconfitto nelle partite di ieri, con 8 squadre ferme a 1 punto in attesa delle altre sfide.
Commenti
Posta un commento