POKER DELL'ITALIA CONTRO ISRAELE, ESORDIO ANCHE PER IL GIOVANE MALDINI. LA FRANCIA INVECE BATTE IL BELGIO NELL'ALTRA SFIDA DEL GRUPPO 2.

L'Italia ne fa quattro a Israele e mantiene il primo posto nel girone di Nations League. La Francia invece batte il Belgio e si porta ad un punto dagli azzurri.

Nella serata di ieri l'Italia ha battuto per 4 a 1 Israele mantenendo ben saldo il primo posto nel gruppo 2 di Nations League. In gol prima su calcio di rigore Retegui che corona un inizio di stagione brillante segnando sotto l'incrocio la rete del vantaggio. Successivamente capitan Di Lorenzo di testa firma il raddoppio, pochi minuti prima del gol di Abu Fani che da calcio d'angolo sorprende Vicario. Chiudono però il match il solito Frattesi e la doppietta di Di Lorenzo. Italia che sale a quota 10 punti, uno in più della Francia, Israele invece fermo a 0 punti. Nel post partita capitan Di Lorenzo si è lasciato trasportare dall'emozione ed ha rilasciato delle belle parole riguardanti la sua prestazione ed il suo momento attuale: "Che emozione segnare una doppietta con la fascia al braccio, grazie al duro lavoro sono uscito da questo momento difficile". Da annotare anche l'esordio di Daniel Maldini, il terzo in famiglia dopo il padre Paolo ed il nonno Cesare.

CONTINUA  A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL



La Francia vince di nuovo anche senza Mbappè, Belgio sconfitto in casa.

Nell'altra gara del gruppo 2 la Francia batte il Belgio ed allunga sui rivali in vista della qualificazione alla fase eliminatoria del torneo. Diavoli rossi che si guadagnano un calcio di rigore al minuto ventitre, Tielemans però calcia alto. Francia che ne approfitta e a sua volta si guadagna un calcio di rigore al minuto 35 che però Kolo Muani non sbaglia. Il Belgio non si da per vinto e allo scadere del primo tempo trova con Openda il gol del pareggio. All'ora di gioco Manu Konè sigla il gol del pareggio che però viene annullato dopo un conculto dell'arbitro al var. Nonostante il gol annullato al centrocampista della Roma, i Bleus vanno comunque in gol due minuti più tardi sempre grazie a Kolo Muani. Ad un quarto d'ora dal termine del match Tchouameni riceve un cartellino rosso ma ciò non influirà sul risultato finale dato che il Belgio non riuscirà a trovare la rete del pareggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

ALL-IN JURIC: ECCO COME GIOCHERA' LA SUA ROMA

VINICIUS GUIDA IL REAL, IL MILAN SI RILANCIA IN EUROPA

E ALLA FINE TORNA CLAUDIO....