Twente-Lazio: i biancocelesti continueranno a dominare la vetta?
Trasferta olandese per i capitolini, che nella terza giornata di Europa League affronteranno il Twente di Oosting al Grolsch Veste.
Oggi, 24 ottobre, alle ore 21:00, ci sarà il fischio d’inizio di un match in cui la Lazio arriva dopo due vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza, posizionata in vetta alla classifica grazie a una differenza reti di +6, davanti a Lione, Tottenham, Steaua e Anderlecht. Questi i risultati delle due gare precedenti: (Dinamo Kiev-Lazio 1-3) e (Lazio-Nizza 4-1).
Il Twente, invece, occupa il 23° posto con soli due punti, frutto dei due pareggi contro Motherwell e Sint-Truidense Voetbalvereniging (STVV).
A dirigere la gara sarà l’arbitro Nikola Dabanović.
Alla vigilia del match, l'allenatore della Lazio Marco Baroni ha espresso il suo pensiero ai microfoni:
"C'è da prendere il positivo anche nella sconfitta con la Juve, una squadra che ha dimostrato di avere spessore e di essere in crescita. Affrontiamo una squadra giovane, che gioca molto bene a calcio. Sarà una partita complicata, ci servirà una motivazione straordinaria per una gara di intensità, corsa, qualità e compattezza."
Anche Matteo Petrucci, giornalista di Sky, è intervenuto, manifestando aspettative ma anche dubbi sui giocatori in campo:
"Mi aspetto delle risposte da alcuni giocatori. Gigot non l'abbiamo ancora visto, vediamo quanto può essere utile alla causa. Dele-Bashiru va formato in quel ruolo davanti alla difesa, e ce lo aspettavamo perché Baroni ne aveva parlato. Non mi aspetto una partita da 8, ma stasera capiremo se può giocare in quel ruolo. Non è facile cambiare posizione frequentemente; lui ha mostrato le cose migliori da trequartista, ma con Guendouzi rimasto a Roma e Rovella non al 100%, chi avrebbe potuto giocare? Da Tchaouna mi aspetto un segnale, ha delle attenuanti, però è chiaro che ci si aspetta qualcosa in più. Lo stadio sarà un fattore importante: dare risposte in un ambiente non facile è cruciale. Il Twente ha perso poche volte in casa negli ultimi due anni, e quindi sarà un bel banco di prova.”
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
Probabili formazioni
Il Twente scenderà in campo con un 4-2-3-1, in cui l'ex attaccante di Atalanta e Sampdoria, Lammers, sarà affiancato da Steijn, Van Wolfswinkel e Rots.
Per quanto riguarda la Lazio, Baroni potrebbe schierare Dia come centravanti, supportato nel tridente offensivo da Tchaouna, Dele-Bashiru e Pedro.
TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Vlap; Steijn, Van Wolfswinkel, Rots; Lammers. All. Oosting
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. All.: Baroni.
Commenti
Posta un commento