L'INTER VOLA A MONACO: BATTUTO IL BARCELLONA IN UNA PARTITA SURREALE


Inzaghi porta l'Inter in finale di Champions per la seconda volta negli ultimi 3 anni dopo quella che forse è stata la semifinale più bella degli ultimi anni.


Non era bastato il 3 a 3 spettacolare dell'andata, ieri sera Inter e Barcellona hanno fatto di meglio. Dopo un primo tempo giocato benissimo dai nerazzurri che la sbloccano dopo venti minuti con il capitano Lautaro Martinez. Verso la fine del primo tempo è sempre Lautaro che viene atterrato in area e con un indeciso Marciniak, che dopo esser stato richiamato al var, assegna il rigore poi trasformato da Chalanoglu. Nel secondo tempo è tutta un altra storia però: il Barcellona accorcia subito le distanze con Eric Garcia e successivamente la pareggia con Dani Olmo. L'Inter cala nettamente e a tre minuti dalla fine incassa quello che per tutti sembrava essere il gol partita. Raphinha infatti dopo un rimpallo fortunoso segna il gol del vantaggio a tre minuti dal novantesimo. Sembra finita per tutti, tranne che per il solito Dumfries che al 92' pesca Acerbi che segna un gol da attaccante vero. 3 a 3 come all'andata, si va ai supplementari. Minuto 99, Thuram entra in area dalla destra, la passa a Taremi che a sua volta scarica per Frattesi: stop, tiro e gol all'angolino, 4 a 3. Rimonta completata e partita che grazie ad uno straordinario Sommer finisce così, Inter in finale di Champions

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL





Da Lautaro a Sommer, ecco chi sono stati i migliori in campo della partita di ieri.

Il capitano che non doveva neanche giocare ma che alla fine ha con il gol ed il rigore procurato ha contribuito al passaggio del turno. Il centrocampo come al solito perfetto, Thuram che lotta e corre fino all'ultimo minuto, Taremi che entra e oltre a servire l'assist a Frattesi corre dietro ad ogni pallone e copre difensivamente. Fino ad arrivare a Sommer; partita sontuosa del portiere svizzero. Prima la parata su Garcia a porta vuota. Poi le parate nei supplementari soprattutto quella su Yamal miracolosa (non a caso sarà premiato come migliore in campo a fine partita). L'Inter è solida, precisa, e concede poco ai blaugrana che nonostanti i numerosi tiri non riescono a superare i nerazzurri. Due difese non del tutto eccezionali visti i numerosi gol tra andata e ritorno (semifinale di Champions con più gol al pari di Roma-Liverpool del 2018) che hanno però creato un grande spettacolo per gli spettatori. Difese alte, giocate tentate ed azioni offensive con moltissimi giocatori. La fantasia degli spagnoli contro la compattezza degli uomini di Inzaghi, questi sono stati i temi principali della semifinale del decennio.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIA





Questa sera in scena Psg-Arsenal, valevole per il ritorno dell'altra semifinale e per capire chi affronterà l'Inter in finale a monaco. Il match sarà trasmesso su Prime Video dalle ore 21.

Commenti

Post popolari in questo blog

ALL-IN JURIC: ECCO COME GIOCHERA' LA SUA ROMA

VINICIUS GUIDA IL REAL, IL MILAN SI RILANCIA IN EUROPA

CAOS IN CASA LAZIO: ECCO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE