CHAMPIONS LEAGUE: SORRIDONO JUVE E NAPOLI, STASERA INVECE TOCCA AD INTER E ATALANTA
La Champions League 2025-2026 è tornata in campo con la quinta giornata del girone unico, regalando due vittorie importanti alle squadre italiane. Il Napoli ha superato 2-0 il Qarabag allo stadio Maradona, mentre la Juventus ha conquistato un prezioso 3-2 in Norvegia sul campo del Bodo Glimt.
Stasera alle 21, sarà invece il turno di Inter e Atalanta: i nerazzurri sfideranno l’Atletico Madrid in Spagna, mentre la Dea volerà in Germania per affrontare l’Eintracht Francoforte.
La partita in Norvegia si è aperta con un buon ritmo del Bodo Glimt, che dopo alcune occasioni è passato in vantaggio al 27’ grazie a Blomberg, bravo a trasformare un corner insidioso. La Juventus fatica a reagire e il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa. Nella ripresa però la squadra di Spalletti cambia marcia: al 48’ arriva il pareggio con Openda, rapido a sfruttare una palla vagante in area. Poco dopo Miretti trova il gol, ma viene annullato per fuorigioco.
Il sorpasso bianconero arriva comunque al 59’: Yildiz inventa per Miretti, cross sul secondo palo e McKennie firma di testa l’1-2. Il finale è ricco di emozioni. All’84’ Cabal commette fallo in area e Fet trasforma il rigore del 2-2. Ma la Juve non molla: nel recupero David, entrato dalla panchina, segna il definitivo 3-2 dopo una respinta del portiere Haikin. Vittoria sofferta, ma fondamentale.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA FOTO E INIZIA A SEGUIRCI SUI SOCIAL
Napoli–Qarabag 2-0: gli azzurri crescono e vincono nella ripresa
Allo stadio Maradona il Qarabag parte forte, spaventando Milinkovic-Savic dopo soli cinque minuti con un sinistro di Addai. Il Napoli risponde con Hojlund e cresce col passare dei minuti: Neres sfiora un gol spettacolare in rovesciata e Di Lorenzo ha una grande occasione al 41’, ma scivola al momento del tiro.
Il secondo tempo si accende quando Di Lorenzo viene atterrato in area: rigore al 55’, ma Hojlund si fa respingere il tiro da Kochalski. La squadra di Conte non si abbatte e al 65’ trova il vantaggio con McTominay, che insacca di testa dopo una respinta del portiere. Pochi minuti dopo Neres colpisce la traversa e al 72’ arriva il 2-0: un’autorete di Jankovic sulla girata ancora di McTominay chiude la partita. Nel finale il Napoli controlla senza rischi.
Con queste due vittorie, Napoli e Juventus consolidano la propria posizione nel girone unico, mentre Inter e Atalanta si preparano alle sfide di stasera, decisive nella corsa alla fase a eliminazione diretta.

Commenti
Posta un commento